Festeggiamo il nostro 45° Anniversario

pubblicato in data 29 Ottobre 2016

45 anni: 1971 – 2016 !

Ingresso e Giovanni anni 80

Cari amici, era il 29 ottobre del 1971, quando con qualche giorno d’anticipo rispetto alle previsioni, il nostro Giovanni Rampinelli, alzava per la prima volta la saracinesca, sotto all’insegna luminosa al neon di colore rosa, col nome  “Pasticceria Mac Mahon”.

Erano anni pieni di vitalità nel quartiere nascente nella via, e sotto i portici c’erano molti altri nuovi negozi che aprivano i battenti: il parrucchiere per signora, la tintoria, la boutique uomo donna, e quella per bambini, la cartoleria e la pelletteria.

Chi di voi se li ricorda ancora? Sono tutti chiusi da oltre vent’anni…

E’ bello quando in negozio entrano i clienti storici a litigarsi il primato d’esser stati i primi a entrare!

Festeggiamo allora, con un po’ di nostalgia, e se ci venite a trovare in questo finesettimana troverete qualche dolcetto e salatino da gustare offerto da noi e riscoprirete in vetrina nell’assortimento per una settimana alcuni dolci da forno e farciti, ma dal sapore un po’ vintage, che oggi per vicissitudini varie non facciamo più da tanto tempo.

Quelli che c’erano 45 anni fa, probabilmente se le ricordano ancora:IMG_9211

Torta Margherita.

Soffice pan di spagna con nocciola e gocce di cioccolato. Grande classico delle nostre colazioni da bambini anni 80.

 

 

 

 

 

Torta Elena (In onore della primissima commessa, madre del Vanni: la nonna Elena, che ci ha lasciati nel 1977)

IMG_9194[1]

Torta Sant’Honorè Toscana

Versione alternativa della famosa Torta Sant’Honoré con la pasta sfoglia invece del pan di spagna, farcita crema chantilly e pezzettini di cioccolato, oppure al torroncino. Un tempo era una torta molto amata ed era sempre in assortimento durante il finesettimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eleonora Viola ha detto:

Congratulazioni di cuore,ho avuto la fortuna di conoscervi non solo come pasticceri ma anche come persone comuni e devo dire che oltre ad essere dei veri professionisti nel campo della pasticceria,siete delle persone speciali