Nuovo DCPM del 3 Novembre 2020: Siamo aperti con asporto e delivery

pubblicato in data 4 Novembre 2020

Nuovo DCPM del 3 Novembre 2020

Siamo aperti con i servizi di asporto e nei casi in cui sia necessario con la consegna a domicilio, a pagamento in rapporto alla distanza e ai prodotti acquistati.

Si consiglia di prenotare ogni volta, preferibilmente telefonando al 02325320 (o in alternativa scrivere a ordini@pasticceriamacmahon.com), onde velocizzare il servizio ed evitare il più possibile il rischio di assembramenti davanti al negozio.

Come funzionerà:

Entrando in Pasticceria, uno alla volta, troverete un tavolo a cui dovrete fermarvi: una commessa vi chiederà se dovete prenotare o dovete ritirare un ordine. A questo punto se il vostro ordine è pronto vi verrà consegnato e potrete provvedere al pagamento, con carta, bancomat, satispay o contanti. Altrimenti si prenderà nota dell’ordine e mentre viene preparato potrete uscire in attesa di venir richiamati per il ritiro quando pronto.
Si rammenta che è fondamentale indossare correttamente la mascherina all’ingresso, compresi naso e bocca, e che è a disposizione dei clienti il gel sanificante per le mani.

 

Facciamo chiarezza sul nuovo decreto DCPM del 3 Novembre 2020:

Abbiamo letto tutti del nuovo decreto legge del 3 novembre, ma non è facile comprenderlo fino in fondo e capire se ci si sta comportando correttamente o meno. Constatiamo ogni giorno che permangono molti dubbi e incertezze nei cittadini che a volte non sanno come orientarsi e anche i giornali spesso confondono le idee con informazioni parziali o errate.
Si legge nel nuovo DPCM che si impone la chiusura a i ristoranti, i bar, le caffetterie… le pasticcerie. Ma le pasticcerie non sono tutte uguali e non tutte offrono la possibilità di consumare all’interno dei locali i dolci acquistati.
La nostra realtà da sempre è quella di una Pasticceria di solo asporto, in cui non è previsto né servizio al tavolo, né il consumo in altra forma all’interno del locale. Il Nuovo DPCM, consente la vendita al dettaglio e l’asporto senza consumazione in loco, fino alle 22 e la consegna a domicilio fino alle 24.
Ecco il testo che si riferisce a noi:
“Sono sospese le attivita’ dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), ad esclusione delle mense e del catering continuativo su base contrattuale a condizione che vengano rispettati i protocolli o le linee guida diretti a prevenire o contenere il contagio. Resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico sanitarie sia per l’attivita’ di confezionamento che di trasporto, nonche’ fino alle ore 22,00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze. Le attività commerciali al dettaglio si svolgono a condizione che sia assicurato, oltre alla distanza interpersonale di almeno un metro, che gli ingressi avvengano in modo dilazionato e che venga impedito di sostare all’interno dei locali più del tempo necessario all’acquisto dei beni. Resta consentita la consegna di cibo a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto, nonché, fino alle ore 24, la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze, per evitare assembramenti.”
Nello specifico inoltre nell’allegato 23 si precisa che restano aperti i seguenti esercizi:
“Commercio al dettaglio di prodotti alimentari, bevande e tabacco in esercizi specializzati (codici ateco: 47.2)”

In attesa di ulteriori sviluppi sul tema, di cui vi terremo aggiornati, sperando che tutto possa andare per il meglio e si possa arrivare con maggiore serenità verso il Natale, vi salutiamo e rinnoviamo l’invito a venirci a trovare, con ragionevole riguardo alle norme igineiche, di prevenzione e distanziamento, certi della vostra comprensione e collabolazione, in Pasticceria.